lunedì 18 aprile 2016

Tatuaggi colorati







Di gran moda, belli, colpiscono immediatamente alla vista per il loro portato estetico i tatuaggi colorati attualmente rappresentano soggetti molto considerati nell'universo della Tattoo Art.

Alcune persone scelgono determinati colori anche per via del fatto che al pari dei soggetti, i colori hanno un loro significato intrinseco andiamo a vederlo da vicino tramite una gamma che abbiamo opportunamente selezionato a tale scopo.
 
Nella prima immagine troviamo un soggetto della Old School dai toni del verde, del rosa, del blu, del rosso, del giallo e del marrone in varie sfumature. Sappiamo che nello stile Old i colori sono pieni e le linee decise, Il significato dei colori come segue:
  • Il Verde simboleggia la calma e la pace interiore, associato alla natura è un colore che comunica anche una ricerca personale filosofica e spirituale costante.
  • Il Giallo è il colore del sole e simboleggia il calore.
  • Il Rosso è associato alla passione.
  • Il Rosa viene associato alla delicatezza.
  • Il Marrone è il colore della terra e infatti anche nei tatuaggi è sempre impiegato per alberi e fronde.
  • Il Blu e il Nero sono i colori della notte e il blu ad esempio nel linguaggio della percezione dei colori simboleggia la pace interiore, nella meditazione il colore primario è appunto il blu associato anche al maschile mentre al femminile - in alchimia - è associato il colore rosso. Per quanto riguarda il colore nero va anche detto che simboleggia il vuoto assoluto che non ha necessariamente un significato negativo, assenza significa inizio della creazione e non solo ombra.
  • L'Arancio è associato alla disponibilità e alla cortesia e simboleggia la fusione di due colori primari.
  • Un altro colore molto bello è il Viola questo è un colore che viene considerato sacro per molte culture e in alchimia simboleggia l'unione degli opposti.
  • Il Bianco è la purezza, lo stato incontaminato.
 Chi sceglie di fare un tatuaggio colorato non necessariamente punta al realismo abbiamo visto in apertura del nostro articolo che ad esempio nelllo style Old School i soggetti sono carichi di cromie ma non sono realistici e anche per quanto riguarda altri soggetti gli stili possono essere variegati. Va detto però che alcuni inchiostri vanno curati maggiormente rispetto ad altri. Avete mai letto di croste sul tatuaggio? ebbene per quanto riguarda alcuni colori è più facile che queste nascano.
Quando si parla di colori irritanti per la pelle tra tutti spicca il rosso che contiene solfuro di mercurio ovvero l'unione tra mercurio e zolfo.
C'è poi il giallo che contiene il cadmio che reagisce con il sole provocando talvolta una dermatite fotoindotta.
Il blu e il verde possono anch'essi generare problemi, il primo contiene cobalto mentre il secondo contiene il cromo.

Dovevamo fare un appunto su questa tematica perché molte persone magari possono scegliere un soggetto che contempli diversi colori e non conoscere le sostanze con cui le stesse cromie sono realizzate. Vi diciamo anche che qualora sul vostro nuovo tatuaggio si presentassero delle croste sappiate che ciò è normale e si può verificare senza che questo significhi nulla di potenzialmente dannoso per voi, maggiore idratazione in tali circostanze è da consigliare.



Nessun commento:

Posta un commento